Italian
French
German
English

 


 

HENARATHGODA GIARDINO BOTANICO

Henarathgoda Botanic Gardens si trova a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Gampaha, e non sono più di 500 metri di distanza dalla strada Gampaha-Minuwangoda. La distanza da Colombo è di 18 miglia.

Misura originale dei giardini era di circa 36 ettari di estensione, leggermente ondulato, l'elevazione al 33 piedi sopra il livello medio del mare. Un ulteriore 7 ettari è stato aggiunto nel 2005.

Henarathgoda Botanic Gardens funziona oggi come un giardino botanico urbano al servizio della comunità in molti modi. Oltre al suo ruolo nella conservazione ex-situ, ricerca botanica e l'istruzione, lo sviluppo della floricoltura nazionale è diventata anche una delle principali attività dei giardini botanici Henarathgoda. E 'anche un luogo popolare per la ricreazione.

La piovosità media annua della zona è di circa 2500 millimetri. Gennaio, febbraio e marzo sono i mesi più caldi e più secchi dell'anno, ma le forti piogge non sono insoliti anche durante questo periodo. Il sud-ovest piogge monsoniche da circa Apr-AGO caduta variano fortemente. Il monsone di nord-est si verifica a partire da settembre, è distribuito in modo uniforme.


     

 

 

 
(C) 2013 - SRI LANKA FEDERAZIONE DELLO AMICIZIA ITALIANA
 
Train Information -------------------------------------------------- Flight Information